[av_one_full first min_height=” vertical_alignment=” space=” custom_margin=” margin=’0px’ padding=’0px’ border=” border_color=” radius=’0px’ background_color=” src=” background_position=’top left’ background_repeat=’no-repeat’ animation=” mobile_display=”]

[av_heading tag=’h2′ padding=’10’ heading=’2012 | I 15 incroci pericolosi di Torino, considerazioni sul sondaggio’ color=” style=’blockquote modern-quote modern-centered’ custom_font=” size=” subheading_active=” subheading_size=’15’ custom_class=”][/av_heading]

[av_hr class=’default’ height=’50’ shadow=’no-shadow’ position=’center’ custom_border=’av-border-thin’ custom_width=’50px’ custom_border_color=” custom_margin_top=’30px’ custom_margin_bottom=’30px’ icon_select=’yes’ custom_icon_color=” icon=’ue808′]

[av_icon_box position=’left’ boxed=” icon=’ue823′ font=’entypo-fontello’ title=’SCARICA IL PDF’ link=’manually,https://bikepride.simonepaoli.it/wp-content/uploads/2018/04/Considerazioni_15_incroci_2012.pdf’ linktarget=’_blank’ linkelement=” font_color=” custom_title=” custom_content=” color=” custom_bg=” custom_font=” custom_border=”]
Proposta: migliorare i 15 incroci pericolosi per il traffico ciclistico
[/av_icon_box]

[av_icon_box position=’left’ boxed=” icon=’ue823′ font=’entypo-fontello’ title=’SCARICA IL PDF’ link=’manually,https://bikepride.simonepaoli.it/wp-content/uploads/2018/04/incrocipericolosibici_pareri.pdf’ linktarget=’_blank’ linkelement=” font_color=” custom_title=” custom_content=” color=” custom_bg=” custom_font=” custom_border=”]
Sondaggio fra i ciclisti: quali sono le aree più pericolose per il traffico ciclistico?
[/av_icon_box]

[/av_one_full][av_one_full first min_height=” vertical_alignment=” space=” custom_margin=” margin=’0px’ padding=’0px’ border=” border_color=” radius=’0px’ background_color=” src=” background_position=’top left’ background_repeat=’no-repeat’ animation=” mobile_display=”]
[av_textblock size=” font_color=” color=”]


Considerazioni sui 15 incroci ciclabili

ABSTRACT:
L’obiettivo della richiesta sugli incroci pericolosi per la mobilità ciclabile è stato quello di ricercare le soluzioni più semplici, efficaci e meno dispendiose per rendere meno rischiosi attraversamenti e percorsi di raccordo fra le ciclabili.
Oltre a condividere il metodo di lavoro consideriamo positive le proposte che ci sono pervenute.
Il costo di intervento esiguo chiarisce inoltre che è possibile trovare soluzioni efficaci e allo stesso tempo a basso budget.

Riteniamo tuttavia di dover aggiungere alcune riflessioni importanti in merito (con esempi indicativi) al fine di rendere gli interventi più efficaci:

[/av_textblock]

[av_image src=” attachment=” attachment_size=” align=’center’ styling=” hover=” link=” target=” caption=” font_size=” appearance=” overlay_opacity=’0.4′ overlay_color=’#000000′ overlay_text_color=’#ffffff’ animation=’no-animation’][/av_image]
[/av_one_full]

[av_hr class=’default’ height=’50’ shadow=’no-shadow’ position=’center’ custom_border=’av-border-thin’ custom_width=’50px’ custom_border_color=” custom_margin_top=’30px’ custom_margin_bottom=’30px’ icon_select=’yes’ custom_icon_color=” icon=’ue808′]